Viaggio Safari: almeno una volta nella vita!
Avventurarsi in un safari ed entrare in contatto diretto con paesaggi incontaminati e animali maestosi, sono esperienze che tutti dovrebbero vivere almeno una volta!
Scopri le 4 top destinazioni per il tuo Safari
Scegliere quale safari prenotare potrebbe risultare più difficile di quanto si possa pensare, soprattutto le prime volte: le offerte sono tante, i percorsi diversi e i prezzi variano, anche di molto.
Quindi come fare per trovare il viaggio che fa per voi? Come scegliere al meglio?
La prima scelta è il Paese, poi la durata, quali Parchi visitare ed infine la scelta dell'alloggio.
Non ti preoccupare, noi ti aiuteremo a scegliere il Safari che fa al caso tuo!
TANZANIA
Il tuo viaggio in Tanzania ti porterà a scoprire i meravigliosi leopardi, le immense mandrie di gnu e zebre, gli imponenti ippopotami ed i fieri leoni. Nelle giornate più limpide la vacanza in Tanzania potrà essere resa eccezionale dalla sublime vista di pianure infinite punteggiate di kopie.
Cogli al volo le numerose offerte per la Tanzania, che ti regaleranno emozione ed avventura alla riscoperta di luoghi dove convive armonicamente la popolazione e la natura. Il tuo viaggio in Tanzania ti porterà alla scoperta di parchi favolosi come il Serengeti, Ngorongoro, Tarangire, Lake Natron e Lake Manyara, fino alle gemme più nascoste di n'dutu, selous e rufji... viaggiare in tanzania nel periodo della grande migrazione è come essere catapultati in un documentario
BOTSWANA
E' la meta ideale per chi vuole partire alla scoperta del continente Nero e vederlo in tutta la sua indomabile bellezza!
Vivi la magia della natura wild 🙂. Il Botswana è il teatro ideale per un safari, per vedere e fotografare quegli splendidi esemplari di animali che di solito si vedono solo nei documentari naturalistici e vivere una grande avventura ed un'esperienza unica, spesso avendo la fortuna di essere in completa solitudine, tu e gli animali. Ti stai chiedendo quando andare?
ll periodo migliore per visitare il Botswana è compreso tra
maggio ed ottobre, nella nostra estate, se poi vorrai invece andare in alcuni angoli nascosti dei parchi aridi, marzo ed aprile sono i mesi perfetti
SUDAFRICA
Il Sud Africa è un paese meraviglioso, ricco di Storia, Natura, Animali. Una di quelle destinazioni da visitare almeno una volta nella vita 🙂. E' eterogeneo sotto molteplici aspetti, rimarrai estasiato dalla sua bellezza. Può essere un ottimo inizio per avvicinarsi al mondo del safari, con il parco Kruger, uno dei più vasti di tutta l'Africa, con una grande varietà animale e vegetale ed estremamente facile da visitare. Prima di decidere la data di partenza per il Sudafrica ricordate che qui le stagioni sono invertite rispetto a quelle italiane anche se il clima registra differenze più marcate soprattutto nelle regioni interne del territorio africano mentre non ci sono grandi sbalzi di temperature nel resto del paese. Per cui ogni mese può essere il mese perfetto per una vacanza in Sudafrica, più che altro dipende anche da cosa volete fare: per fare safari conviene andare tra maggio e ottobre;
.
NAMIBIA
Hai mai sentito parlare del "mal d'Africa"? Ecco, un viaggio in Namibia potrebbe significare vivere questa esperienza.😍 Preparati ad attraversare altipiani, ad attraversare il Deserto del Namib a vivere un Safari ricco di avventure e di sensazioni impensabili, già... questa è la Namibia. In Namibia potrai fare uno dei viaggi più favolosi della tua vita, potrai scegliere fra viaggi "facili" lungo le "normali rotte turistiche" fino alle più impegnative spedizioni in aree remote e selvagge, dove gli animali vagano ancora liberi al di fuori dei parchi e riserve private e dove il safari si svolge ancora seguendo le tracce e creandoti la pista, dove potrai viaggiare per giorni e giorni senza incontrare macchine, persone o segni di vita umana.... l'ultima africa selvaggia degli animali e degli immensi spazi è qui... Noi ti consigliamo di viaggiare nella nostra estate - cioè da maggio a novembre. Cosa aspetti, fatti salire la Voglia d'Africa.
Le ultime Recensioni di chi è stato con Noi
Giulia ZoccaPer quanto mi riguarda un'esperienza bellissima. Sono partita non sapendo bene cosa aspettarmi, era la mia prima volta in questa parte di Africa e soprattutto il mio primo safari.. sono tornata più che appagata, con il cuore colmo di emozioni incredibili. Un ringraziamento alle guide, sia Roberto e Paola che Peace e Evuan, per averci saputo trasmettere la loro passione ed il loro amore per questo continente meraviglioso. Penso meritino un ringraziamento a parte anche i ragazzi che ci aspettavano al campo preparandoci ogni volta piatti diversi e sempre molto buoni! Tutto è stato nettamente al di sopra di quanto avrei potuto aspettarmi. Devo anche ammettere che i compagni di viaggio che ho trovato sono stati la ciliegina sulla torta che ha dato al viaggio un sapore ancora più speciale. Grazie mille, non vedo l'ora di ripartire.
Cover86Viaggio impegnativo ma sicuramente da consigliare a chi ha voglia di mettersi in gioco e vedere qualcosa di unico. Ed in tutto questo un ruolo fondamentale è stato quello di Roberto Armani con la sua organizzazione. Molto utili i suoi consigli, nessun problema con le indicazioni stradali e con le sistemazioni. Molto interessanti le escursioni consigliate (barca a walwis bay e soprattutto il 4x4 nel deserto). Ottimo dormire sia a Sesriem che nell'Etosha all'interno dei parchi. Esperienza unica nella guest house con i ghepardi. PS: in inverno fa davvero freddo anche se sei in Africa...non sottovalutatelo troppo come abbiamo fatto noi...
Rino AdamoChe dire... le parole non possono descrivere il viaggio in questa terra magnifica variegata e ricca di paesaggi meravigliosi... qualche scatto ce non rende giustizia alle emozioni del momento... Fatto in self-drive senza alcun problema... organizzazione ET assolutamente perfetta, tutto è filato liscio e alla perfezione.... non solo consigliato, consigliatissimo!!
Laura BorracinoAvevamo in programma un viaggio in coppia, due sorelle, per poter celebrare un evento molto speciale: “I nostri primi 40 anni”. Quando abbiamo definito la meta – la Namibia – entusiasmo e voglia di partire a mille. Contattata la nostra consulente Cristina di Evolution Travel, abbiamo scoperto che Roberto è di casa laggiù e ci siamo dette “è fatta”, ma quando il viaggio si è concretizzato con un itinerario e conferme delle prenotazioni non neghiamo che qualche timore per la particolarità del viaggio si è affacciato. Bene, siamo tornate FELICI, arricchite, consapevoli di una meta meravigliosa e pacifica. Durante il soggiorno non abbiamo mai avvertito pericoli, anzi tutte le persone incontrate nei diversi luoghi visitati sono state disponibili ed ospitali. Dei suggerimenti avuti abbiamo fatto tesoro e dell’itinerario proposto non abbiamo modificato nulla perché si è rivelato completo ed interessante per i ns 12 gg a disposizione. Abbiamo scelto di essere accompagnate da un Driver/guida locale e la persona che ha condiviso il viaggio con noi, Albert, è stata la scelta migliore. Spensierate ci siamo goduti i luoghi, la luce, i colori, il deserto, le montagne e gli animali. Al resto pensava lui, un valore aggiunto irrinunciabile. Ringraziamo Cristina e Roberto per la scelta di un uomo simpatico e attento ed una guida molto preparata. Albert, namibiano, ci ha tanto deliziato con il suo Click dialect che parlava con i locali, un vero spasso; ci ammutolivamo per ascoltarne il suono; dobbiamo ammettere che durante il viaggio in molti momenti non abbiamo sentito la necessità di parlare o comunicare (social network inclusi!) perché la Namibia ti sazia con i suoi spazi immensi e nel sentirti piccola a confronto di tanta natura non puoi che goderla e rispettarla. Ripartiremmo domani per assaporarla ancora… ci auguriamo di ripartire presto per una nuova esperienza. Al prossimo viaggio!
Gruppo NamibiaViaggiando verso sud: Namibia e Sud Africa, i parchi aridi: dal 3/10/2019 al 19/10/2019
Recensione di Mauro Martignon e Marina Mescalchin.
Quando siamo tornati da questo viaggio ci pareva di aver partecipato ad un film tanto eravamo frastornati dall'intensità di questa esperienza in cui abbiamo ammirato la grandiosità di una natura aspra ma stupenda. Il viaggio l'abbiamo fatto in due comodi fuoristrada, ogni giorno ci si spostava, e ogni giorno si viveva una nuova forte sensazione; certo non é adatto al turista che si vuole riposare ma è molto consigliato a chi ha la curiosità del viaggiatore. L'organizzazione è stata perfetta, le nostre due guide, Roberto e Paola, professionali e sempre disponibili (peraltro hanno guidato in maniera encomiabile per circa 4200 km !!) non ci hanno fatto mancare nulla di ciò che in questi viaggi è indispensabile. Eravamo stati anticipatamente informati che le sistemazione potevano essere in alcuni casi spartane, invece si sono rivelate ottime, solo in due notti abbiamo dormito in semplici bungalow ma erano puliti e ben attrezzati peraltro immersi in ambienti indimenticabili. Nei ristoranti si mangia prevalentemente della buona carne di selvaggina ma la bravissima Paola ci preparava spesso dell'ottimo cibo e sicuramente anche un vegetariano poteva alimentarsi senza problemi. Il gruppo era formato da 4 coppie, solamente noi e due nostri amici ci conoscevamo, e si è amalgamato rapidamente, abbiamo condiviso piacevolmente questa esperienza non facendosi mancare ironia e risate. L'unico rimpianto è quello di non aver avuto qualche giorno in più per fare trekking nel Richtersveld Park, magari soggiornando più a lungo in uno dei soli quattro bungalow presenti nel magico Tatasberg Wilderness che grazie a Roberto e Paola abbiamo potuto ammirare.
Gabriella MatteoliCome ci ha detto più volte la nostra guida (Roberto Armani) più che un viaggio quello in Botswana è un'ESPERIENZA che da' emozioni uniche, molto lontane dalla routine giornaliera e dalla frenesia del "mondo moderno". Consigliamo a tutti coloro che hanno voglia di vivere un qualcosa di diverso dal solito safari di affidarsi a questa organizzazione. Gabriella Federica e Federico
Mauro GuidiAfrica Magica !!!!!! DAL 03/02/2017 AL 13/02/2017 io e mia moglie abbiamo fatto questo viaggio che era il nostro sogno da tanto tempo, devo dire che pensavamo di vivere in questa terra momenti fantastici visto che a volte seguiamo i documentari che le varie tv ci propongono.......ma niente rende onore veramente della realtà che si vive essendo sul posto. Abbiamo passato 8 giorni nei parchi del SERENGETI NGORONGORO in mezzo a una natura che cambiava continuamente il paesaggio ,visto una marea di animali in tutte le situazioni possibili ,dal riposo alla caccia alle gazzelle, più di un centinaio di leoni,migliaia di gnu zebre iene sciacalli elefanti rinoceronti ghepardi,leopardi bufali e giraffe a volontà, gazzelle, impala, tantissime aquile e uccelli dai mille colori che rendono questa terra UNICA al mondo. Abbiamo soggiornato in campi tendati con delle location fantastiche e che rendono questa vacanza ancora più bella vivendola a contatto della natura anche di notte con tutti i rumori degli animali che ti circondano, bevendo un caffè caldo la sera davanti al fuoco tutti in compagnia!!!!!!! In tutti i campi tendati si mangiava benissimo ed erano molto ben attrezzati. Devo dire che abbiamo avuto anche la fortuna di avere una guida preparatissima ROBERTO ARMANI e il driver chei conduceva la jeep altrettanto bravo. Tirando un pò le somme di questa esperienza devo dire che abbiamo avuto e visto molto più di quello che ci aspettavamo l'organizzazione generale del viaggio è stata ottima, il gruppo in totale di 16 persone molto affiatati con grande rispetto di orari, ottima comunicazione e racconti di esperienze di viaggi,ha reso il tutto una piacevole esperienza. Il nostro consiglio:DA PROVARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA!!!!!! MAURO e ALDA
BportinSiamo stati in Namibia ad Agosto: viaggio stupendo, molto vario: dune, deserto, etnie, oceano, animali... La guida (Chiara) è stata fantastica e il gruppo era unito e allegro. Lo consiglio vivamente a tutti. Unico piccolo problema, più che altro per la mia schiena dolorante, i tanti chilometri di sterrato..superato comunque senza grossi traumi con l'aiuto di un cuscino portato da casa e con la gentilezza dei compagni di viaggio che mi hanno lasciato il sedile più comodo perchè reclinabile...
Vuoi partire anche tu per un Safari?
ma non sai ancora quale parco o area fa al caso tuo?
Consulta Ora il nostro super esperto Roberto Armani, e vivi già da subito un'avventura unica
Roberto Armani
Viaggio ed accompagno da quasi 30 anni in Africa, facendo sia Safari che tour, il safari è un'arte molto complessa, tutto il mondo animale e vegetale vive in simbiosi, e per poter godere al meglio di ciò che ci può offrire bisogna entrarci in punta di piedi come ospiti sapendosi orientare, a seconda di cosa si vuole vedere, fra periodi, luoghi e tipologia di viaggio. Amo far vivere l'avventura e far scoprire posti che porterai nel cuore per tanto tempo.
"Non smetteremo di esplorare e alla fine delle nostre esplorazioni ci ritroveremo dove abbiamo cominciato e riscopriremo quel luogo per la prima volta”cit.
➡️ Cosa possiamo fare per te?
✅ ASSISTENZA H24
Se avrai bisogno prima, durante e dopo il viaggio, potrai sempre contare su di loro contattandoli via Whatsapp, Social o Email. Una bella garanzia di sicurezza per qualunque cosa tu abbia bisogno!
✅ VOLI E SOGGIORNI
Prenotare con il necessario anticipo i voli e il tuo soggiorno per farti vivere un viaggio indimenticabile.
✅ INFORMAZIONI UTILI
Indicarti tutte le informazioni pratiche e concrete in modo che saprai cavartela in tutte le situazioni: quali escursioni fare, trasferimenti consigliati e molte altre.
➡️ Cosa fare prima di partire per un Safari?
PASSAPORTO Assicurati di avere il Passaporto in corso di Validità con almeno 6 mesi residui al momento dell'ingresso.
di norma non E' RICHIESTO VISTO, a seconda dei paesi quando il VISTO è richiesto, vi diamo tutte le indicazioni.
di norma NESSUNA VACCINAZIONE E' OBBLIGATORIA nei paesi principali di cui ci occupiamo, eventuali vaccinazioni o profilassi consigliate devono essere valutate a seconda di vari fattori, quali la destinazione, periodo, durata e tipologia del viaggio, ne parleremo insieme
🔷 Le migliori proposte di Viaggio
TANZANIA: 10 GIORNI / 7 NOTTI
La Grande Migrazione
Viaggio safari, con automezzi fuoristrada 4X4 toyota land cruiser, con autista guida locale di lingua inglese e guida italiana, alla scoperta di un fantastico paese per conoscere la sua natura spettacolare, e gli animali d'Africa, in uno dei momenti più belli ed unici. La celebre Grande Migrazione del Serengeti: le savane si ricoprono di erbivori a perdita d’occhio, la loro presenza attira numerosi predatori. E’ il momento migliore per esplorare la regione compresa tra la Seronera Valley, nel Serengeti centrale, e i laghi Ndutu e Masek.
Possibili estensioni mare a zanzibar o mafia su richiesta, il viaggio può essere costruito su richiesta su base privata per minimo 2 persone
Caratteristica: Safari
Tipologia: Viaggi Fotografici, Volo+Safari, Tour di Gruppo
Durata Pacchetto: 10 giorni / 7 notti
Trattamento: Come da Programma
BOTSWANA 13 GIORNI / 10 NOTTI
l'Ultimo Paradiso d'Africa...
Viaggio on the road, con guide/autisti di lingua inglese, e il nostro responsabile roberto armani in qualità di guida dall'italia, con automezzi fuoristrada 4X4 scoperti perfetti per il territorio, alla scoperta di un fantastico paese per conoscere la sua natura spettacolare, il delta dell’okawango e la fauna africana protetta e salvaguardata nel suo habitat naturale, alla scoperta dei Parchi Moremi e Chobe, gli ultimi grandi santuari dove gli animali possono ancora circolare liberi senza recinzioni e barriere.Per finire una delle meraviglie al mondo, le cascate Victoria. Il campo tendato nelle aeree più selvagge ed isolate dei parchi, i dopo cena intorno al fuoco, i rumori e suoni deli animali durante la notte, gli odori durante il giorno nei safari con i mezzi totalmente aperti, l'immergersi in un'ambiente completamente naturale ed incontaminato, la possibilità di incontri unici, fanno di questo safari un'unica grande e reale esperienza... non solo un viaggio.
Caratteristica: Safari
Tipologia: Tour di gruppo , Volo + Safari
Durata Pacchetto: 13 giorni / 10 notti
SUD AFRICA 10 GIORNI / 8 NOTTI
Il Kruger National Park
Viaggio incentrato sulla visita del Kruger National Park e della zona del Mpumalanga.
"Se io oggi non chiudo l'accesso ad una piccola parte del Basso Veld, domani i nostri nipoti non avranno più modo di vedere come è fatto un Kudu, un Eland o un Leone".
A scrivere queste semplici, memorabili parole, nel 1898, era Paul Oom Kruger, presidente dell'allora stato libero del Transvaal.
Oggi, nipoti e pronipoti di "Zio" Kruger non possono che ringraziare la lungimiranza e la tenacia di quest'uomo, giustamente passato alla storia come il Padre della Patria.
E' principalmente per suo merito che una regione grande come metà della Svizzera ha concluso indenne la sfida con il XX secolo libera ed incontaminata come il primo giorno della creazione...
Caratteristica: Safari
Tipologia: Viaggi Fotografici , Volo + Safari , Volo + Tour
Durata Pacchetto: 10 giorni / 8 notti
NAMIBIA 17 GIORNI / 14 NOTTI
Kaokoland: l'Ultima Avventura
Viaggio di gruppo con guida italiana e guide inglesi per max 12 persone Viaggio on the road, in campeggio in tenda igloo, in aree remote, con guida italiana e autisti/guida inglesi con automezzi fuoristrada 4X4, alla scoperta di uno straordinario e ancora incontaminato territorio, per conoscere la sua natura spettacolare, i suoi abitanti e i paesaggi indimenticabili come i canyon scavati dai fiumi Hoanib, Hoarusib e khumib, le praterie accarezzate dal vento dell’Hartmann Valley e delle Marienflus Valley, il fiume Kunene, gli spazi infiniti, la marea di rocce e sabbie con le loro più strane conformazioni e colori, le sorgenti termali di warmquelle, i sorrisi e gli sguardi dei bimbi Himba e ancora gli elefanti e i leoni del deserto e gli schivi rinoceronti neri, che ancora vivono liberi e indisturbati in questi territori, ricordo e testimonianza di come un tempo tutta l’intera Africa era...
Caratteristica: Safari
Tipologia: Viaggi Fotografici , Volo + Safari , Volo + Tour
Durata Pacchetto: 17 giorni / 14 notti in Campo Tendato
✏️ Compila questo modulo e raccontaci come vorresti vivere l'avventura del Safari:
Evolution Travel Ltd. via San Marco, 19 La Valletta - VLT1362 Malta - VAT Number: MT22006723 - Malta Tourism Authority (o MTA) Licenza: TRA/T/69
www.evolutiontravel.eu