Il tuo Viaggio nel Meraviglioso Uzbekistan Inizia da Qui!
Vivi un Viaggio Diverso, Chiedi Ora una Proposta!

Scopri l'affascinante Uzbekistan...

FACCIAMO SEMPLICE IL TUO VIAGGIO


Vivi un'esperienza unica in Asia Centrale

Queste sono solo alcune delle nostre proposte, le principali, le più richieste e le più vendute.
Troverai inoltre itinerari inediti ed esclusivi. Non esitare a chiederci dei tour particolari 🙂
Buon Viaggio!

Scopri Bukhara... un Museo a cielo aperto

BUKHARA EXPERIENCE

RICHIEDI IL TOUR PERSONALIZZATO

Bukhara...la città mercato dei tempi d'oro della Via della Seta!


Bukhara ha origini tanto lontane nel tempo, da far propendere agli studiosi l’ipotesi che risalga al XIII sec. a.C.! La sua storia è segnata da distruzioni e rinascite: il giro di boa decisivo avvenne nel XVI secolo quando rifiorì commercialmente, tornando a essere la città-mercato dei tempi d’oro della Via della Seta con i suoi innumerevoli bazar e diventando il fulcro della cultura islamica con oltre 300 moschee e 100 madrase (scuole dedicate allo studio dei fondamenti dell’Islam). Dopo anni turbolenti segnati dalle guerre tra gli emiri per la successione al trono, Bukhara venne invasa dalle truppe russe (1868) e, all’inizio del ‘900, fu integrata nell’URSS.

Oggi nel centro storico di Bukhara sono ubicati oltre 140 edifici protetti di epoca medioevale dall’inestimabile valore che rendono la città un vero e proprio museo a cielo aperto! Si possono ammirare le fortezze reali, le madrase e le moschee disseminate nei labirintici e suggestivi vicoli del centro.

Tra le meraviglie da scoprire segnaliamo sicuramente la Madrasa Mir-i Arab con i magnifici mosaici che ricoprono tutto il grandissimo portale d’ingresso, le cupole color turchese e il maestoso Minareto, la Chor Minor, il bazar coperto che pullula di commercianti di tappeti, i Mausolei di Ismail Samani (con i suoi magnifici interni) e Chashma-Ayub, le incantevoli Moschee di Bolo Hauz, con il colonnato in legno, il soffitto a cassettoni e colorati capitelli intarsiati e Po-i-Kalyan situata ai piedi dell’omonimo Minareto.

La grandiosa cittadella Ark, che fu distrutta nel 1920 da un incendio e ricostruita interamente, seguendo i progetti d’archivio e nella quale oggi hanno sede diversi musei.

Samarcanda...la Perla dell'Uzbekistan

RICHIEDI UN TOUR

Samarcanda... Scopri una delle città più antiche al mondo!


Samarcanda, il cui significato letterale è "fortezza di pietra", è la vera perla dell'Uzbekistan. La fama della città, sin dall’epoca antica, si deve alla sua posizione geografica, luogo posto lungo la via della seta, tra la Cina e l'Europa. Proprio per tale ragione, Samarcanda fu fulcro commerciale, fiore all’occhiello dell'impero persiano, subendo la dominazione araba, timuride, uzbeka e, infine, dell'impero russo e dell'Unione Sovietica, fino all’anno 1991.

La città figura quale una tra le più antiche del mondo, un tempo anche tra le più ricche, esattamente classificata quale città più ricca dell'Asia centrale. Samarcanda è indissolubilmente legata, sotto il profilo storico, all’Impero di Persia. Fondata nel 700 a.C., la città fu capitale della satrapia Sogdiana sotto la popolazione degli Achemenidi di Persia quando il famoso Alessandro Magno la conquistò nel 329 a.C.

Nel 1370, con l’avvento di Tamerlano, Samarcanda assunse la funzione di capitale dell'impero che si sarebbe poi esteso dall'India alla Turchia.

Tra le testimonianze storiche ricordiamo l'Osservatorio Astronomico di Ulugh Beg, costruito nel 1420. Ulugh Beg, infatti, governò la regione edificandovi svariati punti studio inerenti le scienze e l’approfondimento della matematica e dell'astronomia.

Khiva...un'oasi ai margini del deserto di Kara Kum

RICHIEDI ORA!

RICHIEDI IL TUO TOUR

L'affascinante Khiva...


La città di Khiva è divisa in due parti:

Itchan Kala, una città dentro la città recintata da mura ricostruite nel XVII secolo.

Dichan Kala l'abitato all'esterno delle mura.

Itchan Kala (Letteralmente: città vecchia) annovera almeno 50 monumenti e oltre 250 abitazioni private le più vecchie delle quali risalgono al XVIII secolo.

Medressa del Khan Mohammed Amin -- costruita tra il 1852 e il 1855 l'edificio dà il benvenuto ai visitatori che entrano dalla porta Ata Darvasa che si apre nel settore occidentale delle mura. La scuola coranica poteva ospitare circa 250 studenti. Una volta valicato l'imponente portale d'ingresso, si entra in un ampio cortile ove un tempo venivano impartite le lezioni. A sinistra si trova la moschea che oggi ospita il bar dell'albergo.

La vecchia fortezza (Kunya Ark) fungeva da residenza agli emiri nei periodi di turbolenze civili. Rimarchevole è al suo interno la moschea d'estate, risalente al 1838 decorata con mosaici riproducenti motivi floreali nei toni del bianco e del blu.

Le Testimonianze dei Viaggiatori...



Hai mai visitato una Destinazione dell'Asia Centrale?

L'Asia Centrale è un'esperienza diversa

Uno di quei viaggi ancora unici e inesplorati... dove si mescolano emozioni, contrasti, sensazioni e... paesaggi unici!

Richiedi Ora un Viaggio o un Tour Personalizzato!

Compila il Modulo per essere Ricontattato per Offerte e Preventivi










    Accetto la normativa sulla Privacy

    Stiamo effettuando l'invio del form. Questo non dovrebbe richiedere più di qualche secondo, grazie per la pazienza.

    Evolution Travel Ltd. via San Marco, 19 La Valletta - VLT1362 Malta - VAT Number: MT22006723 - Malta Tourism Authority (o MTA) Licenza: TRA/T/69
    www.evolutiontravel.eu